I parenti - IK1TGV

Vai ai contenuti

Menu principale:

I parenti

AMICI e PARENTI


I PARENTI


Mia sorella PAOLA, mio cognato GIORGIO e i miei nipotini ALICE e LORENZO
Abitano a San Remo , la celebre città del Festival della Canzone.
Amano molto il mare ma appena possono non rinunciano ad una vacanza in montagna.
Alice che sta per terminare il liceo ama anche la musica e l'arte, se può viene volentieri a Torino ed io l'accompagno a visitare le mostre, i palazzi e i monumenti.
Mio cognato Giorgio ha una bella ditta di Impianti Elettrici .




PAPA' e MAMMA
Mamma IDA è nata a Torino ma le origini della sua famiglia sono nella regione di Asti; da giovane lavorava alla Lancia, allora prestigiosa fabbrica di automobili, poi si è dedicata alla famiglia., è scomparsa nel 2003 a causa di un terribile male.
Papà ELSO è nato a Vercelli nel 1914 perciò ha vissuto le due orribili guerre mondiali, ha sempre lavorato alla FIAT come progettista di motori.
E' stato un buon alpinista scalando con le semplici attrezzature di quei tempi tutte le vette del gruppo del Monte Bianco, inoltre ha sempre avuto l'estro della pittura ; i suoi ultimi quadri sono del 2010, è scomparso a Natale 2011 alla bella età di 97 anni.
La foto è stata scattata al Deutsches Museum di Monaco di Baviera:  il più grande museo al mondo di scienza e tecnologia.




BRUNO , mio suocero
E' nato a Besançon in Francia, a causa della terribile guerra e dell'invasione tedesca ha avuto un'infanzia infelice, al termine del conflitto è venuto in Italia dove avevano le origini i suoi avi, ha realizzato una bella carriera lavorando nel settore del catering aziendale.
Era molto sportivo , oltre alla bicicletta amava la montagna e spesso mi accompagnava nelle ascensioni.
E' mancato improvvisamente a 83 anni nel 2010.

Nelle foto a Firenze su piazzale Michelangelo e alla fontana del "Porcello" presso il mercato.

Musica : Jacques Offenbach - Allegro Can Can

Torna ai contenuti | Torna al menu